Spedizioni

Indicazioni utili in merito al sistema di spedizione dei nostri prodotti

Gli ordini sono spediti da Dhelor S.c.r.l. dal Lunedì al Venerdì . Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

I tempi di consegna variano in base all'approvazione del pagamento e alla verifica degli indirizzi di consegna.

In caso di domande sull'avanzamento del tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti Briganti Toscani a:
info@brigantitoscani.it.

Gli ordini verranno inviati all'indirizzo di consegna che avete indicato sul vostro modulo d'ordine. Non possiamo essere ritenuti responsabili se l'indirizzo di consegna è errato. Si prega di notare che non effettuiamo consegne presso caselle postali.

Per maggior sicurezza, tutte le consegne devono essere accettate e controfirmate.

Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Qualora il pacco risultasse non perfetto nel suo imballaggio, Vi chiediamo di ritirarlo con riserva, apponendo nella ricevuta del corriere, oltre alla firma, la dicitura: "Accetto con riserva di verifica del contenuto."

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso e ad esse andranno aggiunti anche i costi della merce che dovesse deteriorarsi(es. Prodotti freschi) a causa della permanenza della merce stessa ad una temperatura eccessiva e senza le specifiche modalità di conservazione, oltre le 72 ore garantite dall'imballaggio. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente Dhelor S.c.r.l.

Consegna, proprietà e rischi

Gli ordini verranno inviati all'indirizzo di consegna che avete indicato sul vostro modulo d'ordine. Non possiamo essere ritenuti responsabili se l'indirizzo di consegna è errato. Briganti Toscani non effettua consegne presso caselle postali.

E' possibile indicare un destinatario diverso, utile se si tratta di un regalo che si vuole recapitare direttamente a domicilio. Solitamente le consegne avvengono in orario diurno: è quindi consigliato d'indicare come indirizzo di consegna un luogo dove ci sia sempre qualcuno che possa ritirare la merce.

In seguito, all'apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche rottura, contattateci via email all'indirizzo info@brigantitoscani.it o al numero 0575 420791 o 345 4116521.

Provvederemo a stornare l'importo corrispondente e/o in via alternativa provvederemo ad inviare a nostre spese il prodotto danneggiato, anche se, tranne casi isolati, la nostra merce arriva sempre in condizioni perfette a destinazione.

Il trasferimento della proprietà sui Prodotti in vostro favore si perfezionerà nel momento successivo tra i seguenti:

a. la data di ricevimento del corrispettivo complessivo per tali Prodotti.

b. la data di consegna di tali Prodotti all'indirizzo da voi indicato.

Quando avrete ricevuto i Prodotti, tutti i rischi di danni ai Prodotti o di perdita degli stessi passeranno sotto la vostra responsabilità.

Dhelor S.c.r.l. spedisce in Italia e nella Comunità Europea

Per le spedizioni in Italia è utilizzato il corriere Bartolini, per quelle internazionali DHL.

Per le spedizioni in Europa è possibile scegliere fra trasporto via camion o aereo.

ATTENZIONE

Eccezionalmente e previo accordo con il nostro servizio clienti, è possibile effettuare spedizioni intercontinentali, solo ed unicamente via aereo.

A causa delle restrizioni dettate dall’ente americano Food and Drugs Administration in materia di importazioni di prodotti enogastronomici in tutto il territorio USA, Dhelor S.c.r.l. non effettua spedizioni in USA, Canada, Messico, Caraibi, Centro America e Sud America.

Fatturazione

La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione e accompagna sempre la merce.

Spedizione della merce

Il cliente partecipa con un contributo alle spese di spedizione a seconda del luogo di destinazione della merce, tale importo è direttamente calcolato al momento dell'ordine ed è facilmente visibile dal Cliente.

Tempi di consegna.

La spedizione avviene entro le 24 ore dall'ordine per gli ordini arrivati entro mezzogiorno e per i prodotti disponibili in magazzino. La consegna in Italia avviene in genere entro le 24 ore dalla spedizione.

Alcune merci delicate (per esempio prodotti freschi) non sono inviate nei giorni di giovedì e venerdì per evitare che rimangano ferme presso il corriere.

Mantenimento della temperatura

L’obiettivo di Dhelor S.c.r.l. è quello di salvaguardare sempre il prodotto, garantendone la perfetta conservazione durante tutto il viaggio: per tale motivo viene utilizzato, quando necessario, ghiaccio secco come refrigerante o altri sistemi alternativi. Viene inoltre posta la massima cura nell’imballaggio dei prodotti, utilizzando scatole in polistirolo/cartone che preservano il contenuto da sbalzi di temperatura ed urti accidentali.

La temperatura è mantenuta entro le 72 ore dalla spedizione, è importante, quindi, fare in modo di ricevere la merce al primo tentativo di consegna al fine di evitare il deposito dei colli in giacenza. Così facendo si avrà la garanzia che le qualità organolettiche e di salubrità saranno rispettate .